01 Dicembre 2023 - Aggiornato alle 10:54
SPORT

Napoli: Garcia, "in queste sfide bisogna sfruttare le occasioni create"

08 Novembre 2023 21:52 —

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato al termine dell’1-1 contro l’Union Berlino. "Bisognava chiudere la partita segnando la seconda rete. Abbiamo rovinato una prestazione molto buona con un errore difensivo. È un peccato perché la prestazione che ha fornito la squadra meritava altro risultato. Abbiamo comandato la gara però non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni. In queste sfide bisogna sfruttare le occasioni create perché se il risultato resta aperto si rischia ciò che abbiamo visto stasera. Sul calcio d'angolo a nostro favore abbiamo commesso una leggerezza. Solitamente difendiamo con 4 uomini quando siamo in vantaggio e stavolta non l'abbiamo fatto. Probabilmente aver battuto l'angolo velocemente, i ragazzi non hanno fatto a tempo a posizionarsi. È un errore che ci servirà per il futuro. Adesso bisogna recuperare le forze per la partita contro l'Empoli, perché la Champions sottrae energia fisica e mentale. Da domani riprendiamo il lavoro per poter prepararci al meglio dinanzi al prossimo impegno. Dobbiamo tornare al successo nel nostro Stadio e sin da domenica vogliamo riuscirci".

Anche capitan Di Lorenzo ha detto la sua al termine della gara del Maradona. "Abbiamo commesso un errore che ci è costato il gol del pareggio, ma meritavamo ampiamente di vincere come prestazione. Sicuramente quando abbiamo sbloccato il risultato bisognava gestire meglio la gara e segnare il gol della sicurezza. Ci prendiamo la responsabilità per l'episodio della loro ripartenza dove abbiamo valutato male le posizioni di copertura. Ci dispiace per i tifosi perché avrebbero meritato di festeggiare un successo per quello che abbiamo espresso. Adesso faremo di tutto per conquistare la qualificazione nelle ultime due giornate. Conosciamo le nostre potenzialità e possiamo raggiungere il traguardo".

A bocca asciutta Raspadori, che pure si è dannato l’anima davanti ad un Bonucci arcigno. Ecco il suo commento. "Abbiamo pagato caro un solo errore che ci è costato il pareggio in un match dominato. Sulla prestazione dobbiamo solo dare una lettura positiva perché avremmo potuto avere due gol di vantaggio già nel primo tempo. Purtroppo non siamo stati precisi in fase offensiva, non è stato certo un peccato di leggerezza rispetto all'impegno, dovevamo essere più decisi e brillanti nella conclusione delle tante azioni create. In ogni caso abbiamo tanta convinzione nel poter raggiungere l'obiettivo della qualificazione. Dovremo lavorare tanto per riuscirci ma siamo coscienti della nostra potenzialità e vogliamo andare avanti in Champions assolutamente".

Giovanni Spinazzola

08 Novembre 2023 21:52 - Ultimo aggiornamento: 08 Novembre 2023 21:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi