16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:28
SPORT

Napoli: Garcia, "pareggio giusto"

29 Ottobre 2023 23:59 —

"E' stato un pareggio giusto, il primo tempo ha meritato il Milan, nel secondo abbiamo meritato noi e potevamo anche vincere". Ha commentato Rudi Garcia a fine partita. “Mi è piaciuta la reazione e l'intensità della squadra. Abbiamo riaperto la partita, l'abbiamo pareggiata e con un po' di fortuna potevamo anche vincere con l'occasione creata da Kvara all'ultimo istante. Dico bravo ai ragazzi, volevamo vincere questa partita ma credo che sia giusto il pareggio anche perchè di fronte abbiamo trovato un avversario forte. Nella ripresa abbiamo cambiato modulo, ho inserito Simeone spostando Raspadori tra le linee. Sono stati bravissimi anche Politano e Kvara nella spinta sulle fasce. Sono soddisfatto in generale dell'atteggiamento avuto dai ragazzi in un momento difficile del match, hanno dimostrato di avere carattere e orgoglio e questo mi piace tanto".

Pesante la splendida rete su punizione realizzata da Giacomo Raspadori, la seconda in cinque giorni "Dobbiamo essere bravi e lucidi per capire che l'atteggiamento giusto è quello del secondo tempo. Ho calciato bene e sono contento soprattutto perchè abbiamo raggiunto il pareggio. Credo che bisogna ripartire dal gioco espresso nella ripresa. Noi ci mettiamo il massimo impegno ogni giorno per vincere la partita che arriva. Siamo una squadra che ama giocare in maniera propositiva. Abbiamo conquistato due successi consecutivi e importanti in campionato e Champions, stasera ci è sfuggito di poco, perchè alla fine potevamo anche completare il sorpasso con l'occasione di Kvara. Per caratteristiche io posso interpretare più ruoli in attacco, è chiaro che la mia natura è quella di centravanti ma sono a disposizione per ricoprire più posizioni. Quello che conta è essere utili al rendimento positivo della squadra"

"Sono contento di essere tornato al gol nel nostro stadio, c'è un po' di rammarico perchè alla fine potevamo anche vincerla esclama Matteo Politano. Nel primo tempo non siamo riusciti ad esprimerci ed è stato un vero peccato perchè abbiamo subìto troppo, però la reazione della ripresa è stata da grande squadra. Dobbiamo ripartire da quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo, stasera ci siamo guardati in faccia e abbiamo trovato la forza di ripartire. Non siamo la squadra del primo tempo e bisogna proseguire il cammino che abbiamo intrapreso questa sera nella ripresa"

29 Ottobre 2023 23:59 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2023 23:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi