25 Aprile 2025 - Aggiornato alle 11:50
CRONACA

Napoli: Giugliano e Volla, due donne picchiate nelle stesse ore. Carabinieri arrestano due uomini violenti

23 Marzo 2025 14:17 —

Questa notte a Giugliano in Campania, nella frazione Varcaturo, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti – allertati dal 112 – in un’abitazione per una lite in famiglia.

Poco prima un 48enne aveva litigato con la compagna convivente. La lite però degenera e lui prima scaraventa sul volto della donna una vaschetta di gelato presa dal freezer per poi colpirla ripetutamente con schiaffi e pugni. Le urla hanno rotto il silenzio della zona e qualcuno ha chiesto aiuto per la 46enne chiamando i Carabinieri. I militari bloccano l’uomo e ascoltano la vittima che ha sullo zigomo destro un grosso livido. E’ da circa un anno che la donna subisce aggressioni e umiliazioni da quell’uomo. Un clima di terrore in quella casa mai denunciati prima. La donna è stata medicata dal personale del 118 intervenuto sul posto per poi essere trasferita in una struttura protetta dove persone specializzate potranno prendersi cura di lei. L'uomo è stato arrestato e deve rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Nelle stesse ore ma in tutt’altra parte della provincia si stanno consumando momenti simili e drammatici. Siamo a Volla e i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco intervengono in un’abitazione. A chiamare il 112, questa volta, la stessa vittima. La donna, una 34enne del posto, ha appena litigato con il compagno. Lui – dopo un litigio – le ha prima dato due schiaffi e poi l’ha presa di peso e “gettata” nel ripostiglio chiudendo la porta a chiave. Non ne voleva sapere di liberarla perché “doveva imparare la lezione” ma fortunatamente la vittima ha in tasca lo smartphone e digita il 112. I Carabinieri, arrivati sul posto, ricostruiscono la vicenda. La porta del ripostiglio viene aperta e l’uomo, un 30enne già noto alle forze dell’ordine, viene arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni. La donna è stata trasferita nell’ospedale Maresca. Per lei una prognosi che parla di “trauma contusivo regione orbitaria e mastoidea con trauma contusivo regione lombosacrale, dolore nei movimenti di flessione del dorso, stato ansioso reattivo”. Da accertamenti i Carabinieri non hanno trovato denunce presentate in passato dalla donna.

Due luoghi diversi che sono distanti tra loro diversi chilometri ma un dato in comune. Due donne picchiate e maltrattate che non avevano mai denunciato prima.

23 Marzo 2025 14:17 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2025 14:17
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi