19 Luglio 2024 - Aggiornato alle 15:16
CRONACA

Napoli: Homeless, su input del Prefetto il Comune attiva il servizio “Unità mobile di strada"

29 Febbraio 2024 20:54 —

Nell’ambito delle iniziative promosse dal tavolo istituito dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, dedicato alla tematica sociale dei senza fissa dimora, si segnala l’attivazione, da parte del Comune di Napoli, del servizio “Unità mobile di strada”, allo scopo di supportare gli homeless che necessitano di un servizio sociale immediato.

L’intervento è realizzato e coordinato dalla Centrale Operativa Sociale in collaborazione con la Centrale operativa 118 Napoli Centro e prevede la presenza di 5 unità mobili di strada, operanti sul territorio del capoluogo e su alcuni comuni della città metropolitana che, con l’eventuale supporto del Personale 118, forniranno una prima importante risposta ai bisogni immediati.

Il Prefetto ringrazia tutti gli interlocutori - Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, ASL Napoli 1 centro, Croce Rossa Italiana, Caritas, Comunità di S. Egidio e Associazione Be Humans – che hanno profuso il massimo sforzo per la risoluzione delle molteplici questioni emerse nel tavolo prefettizio ed assicurato la piena e costante collaborazione interistituzionale.

Il Tavolo proseguirà nei prossimi giorni le attività di monitoraggio e di promozione di iniziative.

29 Febbraio 2024 20:54 - Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio 2024 20:54
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi