30 Novembre 2023 - Aggiornato alle 12:56
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: "Il Cacciatore di Sogni" di Toni Trapani per la Lega del Filo d'Oro

02 Novembre 2023 17:49 —

Con la pubblicazione di Dove sei?, si conclude l'album "Il Cacciatore di Sogni" testi e musiche di Toni Trapani lo chef-cantautore del ristorante Annarè a Meta di Sorrento, uno dei locali più gettonati della costiera sorrentina.

Vivi"Sei la mia anima""Scappo via",  "Ho bisogno di te",  "I nuovi angeli",  "Se il cuore avesse un'anima"  "Sono io" e  "Amico", Ci sta bene così. e l'ultima Dove sei?, sono tutte ascoltabili sulla piattaforma youtube dove stanno riscuotendo un buon successo di visualizzazioni.

L'album "Il Cacciatore di Sogni"  nasce dal sogno di Toni Trapani, le cui passioni, musica e cucina, camminano insieme, per donarlo alla Lega del Filo d'Oro a favore di chi più ha bisogno specie se bambini.

E' stata un'esperiena davvero straordinaria e che ha evidenziato il grande cuore di questo raffinato chef capace anche di mettere anima e cuore nella musica.

"Il disco è stato registrato negli Studi MCD Studio Record con arrangiamenti del maestro Michele di Capua che ha anche suonato - spiega Trapani - hanno partecipato al progetto anche gli artisti Anna Federico, Antonio Calvano, Giovanni Celentano, Riccardo Leone, Marco Rispo, Gaetano Napoletano".

"Nessuno di noi ha percepito compensi e l'unico scopo è raccogliere fondi per chi ha bisogno di aiuto sostenendo la Lega del Filo d'Oro" tiene a sottolineare. "Un lavoro profondamente autobiografico, tutti potranno scaricarlo gratuitamente; chi vuole dare una mano può fare una donazione di 10 euro alla Lega del Filo d'Oro" evidenzia Trapani.

Cuoco, ristoratore, muratore, contadino, capitano di lungo corso, cacciatore ma anche cantante e amante della musica Toni Trapani, 62 anni, è un personaggio poliedrico, orgoglioso delle sue radici. "Mia madre era contadina e casalinga, amante della musica e da lei ho ereditato questa grande passione - afferma - mio padre era cuoco, muratore e contadino e mi ha trasmesso valori importanti che ho fatto miei fin da bambino e che mi porto dentro" racconta mentre si misura ai fornelli. "Anche a tavola cerco di trasmettere la tradizione per valorizzare il nostro territorio e l'intera Campania, terra ricca di produzioni tipiche spesso dimenticate".

Antonio Pianelli

02 Novembre 2023 17:49 - Ultimo aggiornamento: 02 Novembre 2023 17:49
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi