Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, è stata convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi, a seguito dell’incendio sviluppatosi presso il piano interrato di una palazzina sita nel Comune di Volla, ove ha sede un’attività sartoriale. L'incendio si è sviluppato in una fabbrica di abbigliamento in via Vesuvio 25. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco con ben 7 mezzi che hanno evacuato le case limitrofe.
Alla riunione in Prefettura hanno partecipato i rappresentanti del Comune di Volla, delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, dell’ASL Napoli 3, del 118 e della Croce Rossa Italiana.
A causa dell’evento, che ha registrato un ferito, trasportato in ospedale, si è resa necessaria l’evacuazione dell’intera palazzina - ove risiedono 16 famiglie e sono allocati alcuni studi professionali - l’interdizione della strada al transito veicolare nonché la chiusura di alcuni esercizi commerciali della zona, di un istituto scolastico e di una scuola nelle vicinanze.
Sul posto sono presenti, oltre a personale dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’ordine e della Polizia locale, anche la Croce Rossa per le esigenze di assistenza alla popolazione.
L’incendio al momento è quasi domato e proseguono le attività di monitoraggio da parte del tavolo.