22 Luglio 2024 - Aggiornato alle 10:12
CRONACA

Napoli: Individuati 2 natanti rubati occultati tra gli scogli a Torre del Greco

20 Giugno 2024 15:32 —

Durante la notte i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, in seguito ad una segnalazione della Sala Operativa del Comando Provinciale, hanno individuato in un’insenatura del litorale di Torre del Greco, abilmente occultati tra gli scogli, due natanti rubati.

L’operazione è stata eseguita dall’equipaggio della vedetta acque interne V.A.I. 317, recentemente assegnata alle Fiamme Gialle partenopee per la vigilanza costiera. Si tratta di una moderna unità navale a propulsione ibrida che grazie alla sua silenziosità ed al ridotto pescaggio ha potuto operare in uno specchio acqueo caratterizzato da basso fondale dove gli autori del furto credevano di aver messo al sicuro i gommoni oggetto di furto e già restituiti ai leggittimi proprietari.

Il fenomeno, già noto alle forze dell’ordine, è stato evidenziato da parte dei militari del Corpo a tutte le marinerie della costa e durante i controlli di polizia agli equipaggi dei mega yatch presenti nelle varie rade del Golfo di Napoli acché sia posta una maggiore attenzione ai vari tender lasciati incustoditi durante le ore notturne.

Nelle prossime settimane è prevista un’ulteriore intensificazione dei servizi di Polizia del Mare atteso il progressivo aumento del traffico diportistico con particolare riferimento alle località a maggiore vocazione turistica.

 

20 Giugno 2024 15:32 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2024 15:32
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi