16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 09:12
CRONACA

Napoli: Interventi della Polizia Locale nell'ambito delle operazioni di controllo del territorio

08 Luglio 2024 12:29 — Operazioni in tutta la città.

La Polizia Locale di Napoli ha effettuato diversi interventi in vari quartieri della città nell'ambito delle operazioni di controllo del territorio.

Nella zona di Fuorigrotta, con particolare attenzione a via Coroglio e discesa Coroglio, sono stati rimossi 9 veicoli, sono state sanzionate 116 infrazioni relative alla sosta vietata e irregolare, sono stati redatti due verbali contestati e un parcheggiatore è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria in via Claudio per estorsione. Sono stati condotti quattro controlli sull'occupazione del suolo pubblico e uno sull'impatto acustico, con l'emissione di tre sanzioni amministrative.

Nel quartiere Scampia, la Polizia Locale di Napoli ha eseguito ulteriori controlli relativi al codice della strada, che hanno portato ai seguenti risultati: 27 veicoli controllati, 2 verbali emessi per mancanza di copertura assicurativa con conseguente sequestro amministrativo dei veicoli, 2 verbali per mancata revisione periodica e 5 verbali per mancanza momentanea dei documenti necessari.

In un intervento congiunto con l'Arma dei Carabinieri presso la Villa Floridiana, l'Unità Operativa Vomero della Polizia Locale di Napoli ha emesso un verbale per mancanza di nulla osta sull'impatto acustico e un altro per lo svolgimento di attività di intrattenimento pubblico senza autorizzazione. Durante l'operazione sono state identificate 44 persone.

Nei quartieri di Secondigliano, San Lorenzo e San Giovanni a Teduccio sono stati rimossi coattivamente per irregolarità al codice della strada complessivamente 45 autoveicoli e 5 motocicli.

Nel quartiere di Posillipo, gli Agenti hanno operato principalmente su via Marechiaro e via Alfano. Durante l’operazione, sono stati controllati 29 veicoli, 6 dei quali sono stati rimossi per varie irregolarità, 7 sequestrati e 3 sottoposti a fermo amministrativo. Le infrazioni più frequenti riguardavano la circolazione con veicoli non assicurati, la guida senza patente e senza casco, nonché la mancata revisione dei veicoli. Complessivamente, sono state rilevate 44 violazioni, di cui 26 relative a soste irregolari. Un particolare merito va alla segnalazione e al fermo di un soggetto extracomunitario, già ricercato dalla Polizia di Stato.

Simili attività di controllo sono state effettuate nei quartieri San Giuseppe e Porto, coinvolgendo strade principali come via Monteoliveto, via Toledo e piazza Municipio. Qui sono stati controllati 23 veicoli, con la rimozione di 11, il sequestro di 3 e il fermo amministrativo di 2 mezzi. Anche in questo caso, le principali infrazioni riguardavano la circolazione con veicoli non assicurati, la guida senza patente e senza cinture di sicurezza, oltre al mancato rispetto delle revisioni periodiche. Sono state accertate 42 violazioni in totale, incluse 29 per sosta irregolare.

Anche in zona centro storico di Napoli sono state eseguiti controlli di polizia amministrativa elevando 5 sanzioni per irregolarità amministrative. Infine anche in zona Vomero sono stati effettuati 8 controlli di polizia amministrativa e riguardo il rispetto al codice della strada sono stati controllati 133 veicoli, elevati 32 verbali di cui 5 contestati.

Ai Quartieri Spagnoli, in Via Lungo Gelso, Via Speranzella, Via San Sepolcro, sono state riscontrate n. 15 irregolarità per l’occupazione di suolo pubblico, mancata raccolta differenziata, per istallazione abusiva di tenda retrattile, per istallazione di apparecchio audiovisivo sulla pubblica via, ad una delle attività la Polizia Locale della U.O: Avvocata ha notificato l’ordinanza di sospensione attività per 3 giorni in ottemperanza alla L.77/97. Inoltre col l’ausilio degli ispettori ASIA sono stati multati anche n. 10 cittadini e commercianti per la mancata differenziata.

Gli Agenti del Reparto GIT/Motociclisti sono invece intervenuti nel quartiere Chiaia, le strade interessate dall’intervento: piazza Vittoria, riviera di Chiaia, via F. Caracciolo, via Morelli, via dei Mille, via S. Pasquale, piazza Sannazaro.

Dai controlli finalizzati alla repressione degli illeciti al C.d.S. sono scaturiti n. 68 P.V. per la circolazione con veicolo non assicurato, guida senza patente, circolazione con veicolo sequestrato, guida con patente di categoria diversa da quella richiesta, incauto affidamento del veicolo, omessa revisione del veicolo, mancanza momentanea di documenti di guida, guida senza casco,guida senza cinture di sicurezza, uso del telefono durante la guida,divieto di sorpasso, passaggio con semaforo rosso, guida con patente scaduta, omessa cancellazione del veicolo dal PRA, ciclomotore senza targa, guida senza patente reiterata con deferimento all’AG del conducente, violazione alla sosta. Inoltre sono stati rimossi n. 7 veicoli per sosta vietata

 

08 Luglio 2024 12:29 - Ultimo aggiornamento: 08 Luglio 2024 12:29
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi