13 Settembre 2024 - Aggiornato alle 22:44
CRONACA

Napoli: La movida a Piazza Bellini e al centro storico, deregulation stradale e sosta selvaggia - VIDEO

12 Agosto 2024 10:23 — Gli esercenti protestano: “Strade invivibili e pericolose.” Borrelli: “Lo denunciamo da anni. I cittadini devono rispettare le regole e ribellarsi a chi gestisce l’anarchia ma le Istituzioni devono garantire sicurezza, tutela e giuste punizioni.”

Una movida fatta di Spritz ma anche, e soprattutto, di sosta selvaggia e deregulation stradale quella che caratterizza le serate a Piazza Bellini e dintorni a Napoli.

Un esercente ha documentato la situazione della scorsa sera e si è rivolto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Qui la sera a piazza Bellini, proseguendo per via San Sebastiano e le vie del centro, la situazione è insostenibile tra motorini e auto controsenso, centauri senza casco e automobili in sosta selvaggia. Rendono la strada invivibile e poco sicura la situazione a danno di commercianti e turisti.”

“Sono anni che denunciamo l’anarchia totale che regna in generale sulle nostre strade ed in particolare nelle zone del by-night nel centro storico. Una follia, caotica, degradante, mortificante per la città e soprattutto pericolosa, fomentata dai parcheggiatori abusivi, in gran numero in quella zona, ed incoraggiata dalla scarsità di controlli. A nessuno, nessuno che abbia buon senso e rispetto per il prossimo, può davvero piacere tutto questo e neanche può tollerarlo. I cittadini hanno il diritto ed il dovere di denunciare, di distinguersi dalla follia anarchica, di sottrarsi alle manipolazioni di chi gestisce la sosta abusiva ma le Istituzioni devono porsi un gradino sopra garantendo la sicurezza e la tutela di chi segue le regole, denuncia e si ribella e prevenendo le giuste punizioni per chi, invece, partecipa al caos generale e chi da questo ci guadagna.”- ha dichiarato Borrelli

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=523483846791932

12 Agosto 2024 10:23 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2024 10:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi