21 Giugno 2025 - Aggiornato alle 10:47
CRONACA

Napoli: Le operazioni della Polizia di Stato. 3 arresti

12 Maggio 2025 12:30 —

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Pozzuoli.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine e con il supporto della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno identificato 102 persone, di cui 34 con precedenti di polizia, e controllato 49 veicoli; è stata, altresì, sanzionata amministrativamente una persona per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.

Infine, sono state controllate 14 persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 24enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Roma verso Scampia, hanno notato un soggetto che dopo aver prelevato un involucro da un’intercapedine di un muro, lo ha ceduto ad una persona in cambio di una banconota.

I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato sia l’acquirente, che è stato trovato in possesso della dose appena acquistata,  sia il prevenuto trovandolo in possesso di 155 euro in contanti, mentre all’interno dell’intercapedine, i poliziotti hanno rinvenuto una dose di cobret ed una di crack.

Per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante e l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
 

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 49enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Carbonara per la segnalazione di un furto in atto in un garage privato.

Gli operatori, giunti prontamente sul posto, hanno sorpreso un soggetto all’interno di un box intento a riempire alcune buste con monopattini, bottiglie di vino e attrezzi da lavoro; in quei frangenti, il predetto, accortosi della presenza degli agenti, ha tentato di allontanarsi frettolosamente finchè, con non poche difficoltà, è stato bloccato e trovato in possesso di un cacciavite.

Dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti hanno accertato che l’indagato si era introdotto all’interno del garage, a seguito della rottura della serratura della porta del garage; per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Nella giornata di venerdì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne nolano, con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Nola, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti per la segnalazione di una lite familiare.

I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, poco prima, il suo ex convivente, dopo aver scavalcato il balcone e infranto il vetro di una finestra, era riuscito ad entrare nell’abitazione  in cui vi era anche la madre della vittima e le figlie minori, aggredendola con calci e pugni per poi andarsene.

I poliziotti hanno rintracciato e bloccato l'uomo traendolo in arresto.

12 Maggio 2025 12:30 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2025 12:30
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi