16 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 23:37
CRONACA

Napoli: Licenziati 32 dipendenti di Harmont & Blaine, incontro in Prefettura

16 Febbraio 2026 20:44 —

Nel pomeriggio odierno si è tenuta, presso questa Prefettura, presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione relativa allo stato di agitazione proclamato dalle organizzazioni sindacali in relazione all’apertura della procedura di licenziamento collettivo per 32 dipendenti della società Harmont & Blaine in servizio presso lo stabilimento di Caivano.

All’incontro, che fa seguito alla precedente riunione tenutasi nel decorso 12 febbraio, hanno partecipato il Sindaco del Comune di Caivano, i rappresentanti dell’assessorato al lavoro della Regione Campania, il Direttore Generale della società, unitamente a delegati dell’Unione Industriali, nonché i delegati delle Organizzazioni Sindacali Cgil, Cisl, unitamente ai segretari delle categoria, e Fisi. Era, altresì, presente l’On.Le Penza.

Durante la riunione si è ulteriormente discusso ed approfondito il percorso che ha indotto la società all’apertura della procedura di licenziamento collettivo, i cui termini decorrono dallo scorso 3 febbraio.

Si è concordato, tra i soggetti convocati, di continuare a verificare possibili strade alternative alla cessazione dei contratti di lavoro.

Al riguardo, il Prefetto, Michele di Bari, a seguito di un colloquio telefonico intercorso con il Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On.Le Claudio Durigon, ha rappresentato alle parti convocate la disponibilità del predetto Ministero ad ospitare una riunione di approfondimento della problematica, che si terrà il prossimo 18 febbraio alle ore 11.30 presso la sede ministeriale.

16 Febbraio 2026 20:44 - Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2026 20:44
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi