30 Aprile 2026 - Aggiornato alle 18:38
CRONACA

Napoli: Lotta alla droga in città ed in provincia, 4 arresti

30 Aprile 2026 16:44 —

Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.

Nella scorsa mattinata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 62enne per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del predetto, dove hanno rinvenuto un involucro di cocaina del peso di 52 grammi, 7 panetti di hashish del peso complessivo di 700 grammi circa e diverso materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente,

Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.

Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana finalizzato alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.

In particolare, nella mattinata di martedì, la Polizia di Stato e nello specifico gli agenti del Commissariato Vasto- Arenaccia, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto di personale dell’ASL NA1, hanno controllato le zone limitrofe di Porta Nolana.

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno identificato 102 persone, di cui 29 con precedenti di polizia, controllato 29 veicoli, contestato 10 violazioni del Codice della Strada, nonché sequestrato circa 5 kg tabacchi lavorati esteri (TLE).

Ancora, nel corso del medesimo servizio, sono stati controllati 4 esercizi commerciali e ad alcuni dei titolari sono state contestate diverse non conformità significative.

Infine, una persona è stata denunciata per evasione, mentre un altro soggetto è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato Secondigliano, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno controllato l’abitazione del predetto in zona Capodichino, dove hanno rinvenuto 3 panetti di hashish del peso complessivo di circa 300 grammi e una stecca della stessa sostanza.

Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 41enne e un 55enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Umberto I, hanno notato il 41enne che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad un altro soggetto.

I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 4 dosi di cocaina, 3 di eroina e di 10.000 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa.

Ancora, i medesimi operatori, nel transitare in zona Case Nuove, hanno notato un frequente viavai di persone da uno stabile.

I poliziotti, insospettiti, hanno controllato lo stabile, dove hanno sorpreso un uomo, identificato poi per il 55enne, che stava cedendo qualcosa ad una persona in cambio di una banconota; gli operatori lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 11 involucri di crack e di 90 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Per tal motivo, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante.

30 Aprile 2026 16:44 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2026 16:44
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi