25 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 04:27
CRONACA

Napoli: Mariglianella, Carabinieri trovano droga, armi, sigarette e tanti soldi. Coppia nei guai

10 Luglio 2024 07:26 —

Doveva essere un servizio mirato al contrasto di contrabbando di sigarette ma quello che poi i carabinieri di Castello di Cisterna hanno trovato é risultato essere qualcosa di molto più grande.

Siamo a Mariglianella ed è ora di cena. Alla porta dell’abitazione di 2 coniugi - lei un’incensurata 32enne, lui 31enne con qualche piccolo precedente per detenzione illegale di tabacchi - bussano i carabinieri.

Si dà il via alla perquisizione ma il bottino è magro, parliamo di poco meno di 3 chili e mezzo di bionde di contrabbando. Potrebbe essere finita ma l’atteggiamento di marito e moglie induce i carabinieri a continuare nelle ricerche e la caparbietà viene ripagata.

Rinvenuti e sequestrati in una rapida carrellata: 152 chili di hashish marchiata La mousse, quasi 2 chili di marijuana, una pistola calibro 9, una pistola semiautomatica calibro 7,65, una mitragliatrice Imi Uzi, 150 proiettili di vario calibro, un Rolex, 4 coltelli e un bilancino di precisione.

Non è mancato il denaro. Sequestrati 126.860 euro in contanti.

É stato tutto sequestrato come la Fiat panda della donna dove è stata trovata parte della sostanza stupefacente.

Marito e moglie sono stati arrestati e trasferiti in carcere.

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda

10 Luglio 2024 07:26 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 07:26
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi