02 Marzo 2024 - Aggiornato alle 04:42
POLITICA

Napoli: Meloni a Caivano accolta da Don Patriciello

31 Agosto 2023 13:12 —

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Caivano invitata e accolta da Don Maurizio Patriciello. Con la Premier il Ministro dell'Interno Piantedosi e il Minbistro dello Sport Abodi. Nella cittadina napoletana anche il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. La Premier dopo aver incontrato Maurizio Patriciello avrà un incontro privato con il Presidente della Regione Vincenzo De Luca. La Regione è pronta ad investire per il recupero del centro sportivo di Caivano ma secondo il Presidente è necessario un "assedio delle forze dell'ordine" almeno per un anno per sradicare il malaffare nel Parco Verde divenuto tristemente noto per essere la più grande piazza di spaccio d'Europa in mano a più di un clan camorristico. Allo spaccio, ora, si aggiunge purtroppo, come emerso da più indagini, la pedopornografia. 

Don Patricilello, che vive sotto scorta, ha dichiarato di avere fiducia nella Premier, con la quale è a colloquio al momento in cui scriviamo, e che sta esponendo al parroco le decisioni del Governo per Caivano e per il Parco Verde.  

Dopo le allarmanti minacce rivolte sui social alla Premier rea di aver abolito il reddito di cittadinanza, questa mattina Caivano si presentava blindata con un massiccio schieramento delle forze dell'ordine. Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza hanno chiuso tutti gli accessi e dall'alto la cittadina viene sorvegliata dagli elicotteri in volo.

La Premier è atterrata a Capodichino alle 11.40 ed è arrivata a Caivano intorno alle 12 accolta dagli applausi di alcuni presenti e da qualche contestazione.

Da Caivano Giorgia Meloni partirà direttamente per la Grecia. Ad Atene il Premier italiano è atteso per rinsaldare i rapporti con Mitsotakis. In agenda i principali dossier europei.

La visita ad Atene è una nuova tappa nel percorso avviato da Giorgia Meloni per sviluppare i rapporti con gli altri Paesi membri dell’Unione europea. 

Antonio Pianelli

  

31 Agosto 2023 13:12 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2023 13:12
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi