25 Aprile 2025 - Aggiornato alle 11:46
CRONACA

Napoli: Movida nei baretti di Chiaia, i controlli dei Carabinieri

13 Aprile 2025 15:23 —

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro, con il supporto del Reggimento “Campania”, del personale dell’ASL Napoli 1 e della Polizia Municipale, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico e nell’area della movida dei “baretti” di Chiaia.

Denunciate 8 persone: tra queste, un giovane trovato in possesso di un coltello con lama di 10 cm, alcuni giovani sorpresi alla guida di scooter senza patente, e altri già destinatari di provvedimenti di allontanamento, sorpresi a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore. Denunciato anche un minore coinvolto in una rissa, che durante la fuga a piedi ha travolto un militare dell’Esercito, fortunatamente senza conseguenze. Un’altra persona è stata denunciata per aver fornito false generalità durante un controllo.

Non sono mancate sanzioni al codice della strada: elevate 21 contravvenzioni, di cui 3 per mancato utilizzo del casco. 5 i veicoli sequestrati.

8 Le persone trovate in possesso di droga per uso personale.

I controlli agli esercizi commerciali di somministrazione hanno riguardato tre attività, con 7 violazioni amministrative per gravi carenze igienico-sanitarie, per un importo complessivo di oltre 3200 euro.

13 Aprile 2025 15:23 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2025 15:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi