07 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:08
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Oscar di Maio al Trianon con "E' asciuto pazzo o parrucchiano"

06 Febbraio 2026 14:13 — 13 e 14 febbraio.

L'attore napoletano Oscar di Maio sarà al Teatro Trianon di Napoli il 13 e 14 febbraio prossimo con la commedia "E' asciuto pazzo o parrucchiano". 

Uno spettacolo esilarante portato sul palcoscenico del famoso teatro napoletano dall'interprete del popolare personaggio "O' cafone", nato nel 1997, con cui il comico-cabarettista e conduttore televisivo napoletano ha presentato i tratti più tipici dello stereotipo del provinciale napoletano-casertano.

"E' asciuto pazzo o parrucchiano" è l'occasione per trascorrere una serata spensierata in compagnia, per divertirsi e ridere con il protagonista e regista di una delle maggiori commedie del suo patrimonio teatrale familiare scritta da Gaetano Di Maio.

L’azione si svolge in un paesino contadino diviso tra religione, credenze popolari e superstizioni, nella casa di don Sandro, parroco del paese, della sua indomabile perpetua donna Rosa e del sacrestano Modestino.

Il parroco, con ogni mezzo, combatte scaramucce, litigi e difficoltà dei fedeli, provando a consolidare la loro fede e operando spesso con ingenui sotterfugi e finti miracoli. I contrasti e le mezze verità di tutti i personaggi porteranno quasi alla pazzia don Sandro, facendo smuovere tuttavia le coscienze di tutti, con l’emersione dei “peccati” commessi dai paesani. L’intervento del Vescovo, per indagare sul “miracolo”, arricchirà un finale che farà sorridere, riflettere, ma anche sperare.

06 Febbraio 2026 14:13 - Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2026 14:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi