Il 7 settembre 2023 l’assessore comunale Santagata fece chiudere il parco Marco Mascagna per “imminenti” lavori di ristrutturazione. Ci si avvia ora verso il “primo anniversario” della chiusura senza però che ci siano state opere significative. Solo un taglio di alberi necessario per garantire una pseudo sicurezza per i mercatini di Natale, poi, errori su errori.
L’ultimo, e speriamo che sia veramente così, un errore che può costare caro sul piano contabile agli autori del misfatto, gli alberi nuovi piantati nella stagione sbagliata, ossia a giugno, e tutti in fase di essiccamento.
“Mentre gli autori del progetto sbagliato sono beatamente a godersi le vacanze, gli anziani, e i ragazzini che non se lo possono permettere, non hanno un po’ di refrigerio. Il parco è negato, con tanto di vigilanza privata sempre a carico dell’erario, per una azione scellerata di incapacità politica e amministrativa” – dichiarano i consiglieri Verdi della Municipalità V Luca Bonetti e Rino Nasti –“ nemmeno uno straccio di informazione doverosa alla cittadinanza, un aggiornamento sulle azioni che si siano compiendo a tutela del Parco, una colpevole coltre di silenzio è calata sugli alberi del glorioso Parco “