Nel pomeriggio di sabato, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locala Sala Operativa, sono intervenuti per la segnalazione di un soggetto molesto in zona Pianura.
I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, si sono recati nell’appartamento segnalato dove sono stati avvicinati da una donna la quale, indicando il figlio, ha raccontato che lo stesso, come gà avvenuto in precedenti occasioni, l’aveva minacciata e aggredita fisicamente.
Per tali motivi, l’uomo, identificato per un 43enne napoletano, è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia.
A Mergellina, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in largo Sermoneta un soggetto a bordo di un’auto con targa straniera.
Gli operatori, durante le fasi della verifica documentale, hanno accertato che sia la patente di guida che il documento d’identità riportavano la sua effige ma, entrambi i documenti, risultavano intestati ad un’altra persona.
Per tali motivi, l’uomo, un 49enne napoletano con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per possesso di documenti di identificazione falsi e, altresì, denunciato per sostituzione di persona, falsità materiale e per guida senza patente reiterata nel biennio.