Ancora proteste in piazza degli Artisti da parte di residenti e negozianti per l’impasse determinato dall’ennesimo bus rimasto bloccato in via Giuseppe Recco, e poi costretto a fare marcia indietro, con tutte le conseguenze in termini di paralisi della circolazione veicolare del comprensorio.
Purtroppo questo provvedimento cosiddetto di area pedonale ma che in realtà è un divieto di transito, non è altro che un aggiramento della norma del codice della strada che prevede per l’istituzione di zone pedonali, o zone a traffico limitato, l’adozione di studi sull’impatto sulla circolazione e sulla sicurezza.
“A distanza di un anno e mezzo dal varo di questo incredibile scellerato provvedimento, il Comune di Napoli, con l’assessore Cosenza, ancora non ha esercitato i poteri di controllo e supervisione per ripristinare le normali condizioni di viabilità e sicurezza nella zona, peraltro al limite della zona rossa per il rischio bradisismico. La segnaletica è sbagliata, ci sono segnali che indirizzano nell’imbuto, contrastanti con il dispositivo di creazione dello spazio interdetto alle auto. Un pasticcio senza fine, uno spreco di denaro pubblico, un disagio infinito, non si comprende perché la presidente Cozzolino, artefice unica di questo “invenzione”, non faccio un passo indietro, ed ammetta il grave errore commesso.”- dichiarano i consiglieri delle Municipalità V di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti.
Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=1041582857684644