Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi hanno notato personale dell’Esercito Italiano che stava trattenendo un soggetto con in mano una katana.
I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno sin da subito tentato di riportare il soggetto alla calma ma lo stesso, che risultava però poco collaborativo, ha continuato brandire la katana con fare aggressivo fino a quando, non senza difficoltà, è stato disarmato e bloccato.
Pertanto, un 26enne napoletano è stato tratto in arresto per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
A Mergellina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Largo Sermoneta, sono stati avvicinati da un soggetto che, senza alcun motivo, ha iniziato ad inveire contro di loro proferendo parole offensive e minatorie arrivando, altresì, ad aggredirli fisicamente.
I poliziotti dopo aver insistentementre provato a riportare alla calma il prevenuto, che in quei frangenti stava ponendo in essere atteggiamenti sempre più aggressivi, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione lo hanno bloccato.
Per tal motivo l’uomo, identificato per un 29enne napoletano, è stato tratto in arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.