22 Luglio 2024 - Aggiornato alle 10:01
CRONACA

Napoli: PNRR, riunione di Coordinamento in Prefettura

19 Giugno 2024 19:44 —

Questa mattina si è tenuta in Prefettura la quinta riunione della Cabina di Coordinamento istituita ai sensi dellart. 9 del decreto-legge n.19/2024, indetta dal Prefetto, Michele di Bari, alla quale hanno partecipato i rappresentanti della Regione Campania, della Città metropolitana di Napoli, del Comune di Napoli, della Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli e dei Comuni di Giugliano in Campania, Casavatore e Marano di Napoli.
 
La riunione odierna si inserisce negli incontri organizzati nellambito delle attività di monitoraggio e supporto della Prefettura di Napoli sullo stato di avanzamento dei progetti e degli interventi finanziati dal PNRR con particolare attenzione al raggiungimento delle milestone e dei target previsti dalla normativa di settore.
 
Il modulo operativo del confronto costante tra enti e istituzioni consente di superare le criticità che di volta in volta si paventano nella realizzazione dei progetti, tutti  di particolare rilievo per le comunità locali trattandosi di edilizia scolastica, opere di rigenerazione urbana e  Piani Urbani Integrati.
 
In tale ottica, il Prefetto ha fissato una nuova riunione della Cabina di Coordinamento per il 25 giugno 2024 prossimo con altri 10 Comuni, estesa alla partecipazione delle Organizzazioni Sindacali e degli Ordini Professionali prevista dalla legge per ampliare maggiormente i termini del confronto.

19 Giugno 2024 19:44 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2024 19:44
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi