22 Giugno 2024 - Aggiornato alle 17:24
CRONACA

Napoli: Polizia Locale, attività ricettive abusive in immobili comunali

03 Giugno 2024 23:58 —

La Polizia Locale di Napoli ha avviato un'indagine su tre immobili della II Municipalità, di proprietà del Comune di Napoli, destinati ad esigenze abitative per cittadini in difficoltà, ma utilizzati abusivamente come strutture ricettive.

Gli immobili in questione si trovano in Via Santa Maria Ognibene, Vico Vacche a San Liborio, Vico Pallonetto a Santa Chiara. Dopo aver visionato un servizio giornalistico e aver condotto indagini, è emerso che in Via Santa Maria Ognibene, sebbene al momento non si riscontravano abusi, in passato era stata svolta l’attività ricettiva senza autorizzazioni. Per tale motivo è stata identificata e deferita all'Autorità Giudiziaria tale F.M., che oltre ad utilizzare l'immobile per locazioni brevi, aveva effettuato modifiche edilizie non autorizzate.

In Vico Vacche a San Liborio l'immobile, originariamente classificato come deposito magazzino, aveva subito sostanziali modifiche edili abusive e adibito a civile abitazione. Per tali abusi è stata identificata la responsabile, D.L., occupante senza titolo. Durante l'indagine, è stata scoperta, in un immobile adiacente, un'ulteriore attività di casa vacanza abusiva. In entrambi i casi i responsabili sono stati verbalizzati e deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Analoga situazione in Vico Pallonetto a Santa Chiara dove, accertata l’attività senza titoli di una casa vacanza, è stata identificata e deferita all’Autorità Giudiziaria tale C.M. e l'immobile sottoposto a sequestro preventivo. Di quanto accertato è stata data informazione agli Uffici comunali preposti per l’adozione dei conseguenziali provvedimenti amministrativi.

03 Giugno 2024 23:58 - Ultimo aggiornamento: 03 Giugno 2024 23:58
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi