16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 07:36
CRONACA

Napoli: Polizia Locale, interventi Fuorigrotta, San Giuseppe e Porto

10 Luglio 2024 14:06 —

Gli agenti della Polizia Locale del Reparto Motociclisti-Git hanno condotto una operazione di polizia stradale e controllo del territorio nei quartieri di Fuorigrotta, San Giuseppe, e Porto.

A Fuorigrotta, lungo piazzale Tecchio, viale Kennedy e via Diocleziano, sono stati controllati 41 veicoli. Sequestrati 4 veicoli, sottoposti a fermo amministrativo altri 3 e rimossi 3 veicoli. Due soggetti sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria, un parcheggiatore abusivo con proventi sequestrati e un conducente recidivo senza patente. Le violazioni accertate comprendono, tra le altre, la circolazione con veicolo sequestrato, mancanza di assicurazione, guida senza documenti, guida senza cinture di sicurezza e guida senza casco.

Nel quartiere di San Giuseppe e Porto, le operazioni hanno interessato via Monteoliveto, via Toledo, via Battisti, piazza Matteotti, via Depretis, piazza Municipio e via Medina. Sono stati controllati 37 veicoli, con 2 veicoli sequestrati e 3 sottoposti a fermo amministrativo. Un conducente recidivo senza patente è stato deferito all'Autorità Giudiziaria. Le infrazioni rilevate includono, tra le altre, la circolazione con veicolo sequestrato, mancanza di assicurazione, uso del telefono durante la guida, e numerose violazioni di sosta.

Parallelamente, da parte dell’Unità Operativa I.A.E.S., (Investigativa, Ambientale ed Emergenze Sociali) è stata effettuata un'operazione di controllo sulle attività commerciali nei pressi di via Toledo e nei Quartieri Spagnoli. Sono state verificate 3 attività, di cui 2 sono risultate regolari. Un ristorante è stato sanzionato per l'occupazione abusiva di suolo pubblico e per la mancata differenziazione dei rifiuti. Inoltre, le Unità Operative Aeroporto e Turistica hanno eseguito un controllo congiunto su 30 veicoli tra taxi e noleggio con conducente. Durante questa operazione sono stati elevati 6 verbali per varie irregolarità, tra cui un certificato di abilitazione professionale scaduto, violazioni al regolamento comunale riguardanti la sosta a scopo di nolo, la mancanza di ricevuta per tariffa predeterminata e il prelievo fuori fila.

10 Luglio 2024 14:06 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 14:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi