Continuano le attività da parte della Polizia Locale di Napoli finalizzate a prevenire e reprimere i reati ambientali con riferimento alla produzione e vendita di shopper illegali.
Gli Agenti dell’ Unità Specialistica I.A.E.S. Tutela Ambientale hanno effettuato un controllo in una rivendita di abbigliamento all'ingrosso condotta da un cittadino di nazionalità cinese: dalla verifica è emerso che il commerciante utilizzava per il trasporto merci buste di plastica tradizionale e non biodegradabili e compostabili, tantomeno le buste erano del tipo riutilizzabili in quanto prive delle indicazioni e certificazioni obbligatorie per legge.
Le buste per un quantitativo di 300 chili sono state poste sotto sequestro ai fini della confisca ed al commerciante comminata una sanzione di €. 5000,00.
Durante l'attività ispettiva gli Agenti constatavano anche che il commerciante era privo delle autorizzazioni amministrative violazione per la quale gli veniva intimato di cessare il lavoro e sanzionato ulteriormente per l'ammontare di €. 5000,00.