15 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:15
CRONACA

Napoli: Prefetto incontra Presidente Telefono Azzurro

08 Febbraio 2024 18:49 —

Nel pomeriggio odierno, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incontrato il Presidente di “Telefono Azzurro”, Ernesto Caffo, accompagnato dal dott. Gennaro Pagano, referente dell’organizzazione a Napoli.

Nell’occasione sono state affrontate le tematiche concernenti l’intensa attività svolta  sul territorio da “Telefono Azzurro” per la promozione della cultura dei diritti dei bambini e degli adolescenti, anche con la collaborazione con istituzioni, associazioni ed altre realtà territoriali. 

Si è altresì discusso del Patto Educativo sottoscritto il 13 maggio 2022, promosso dall’Arcidiocesi di Napoli, con le Diocesi di Pozzuoli e di Ischia, che prevede il coinvolgimento di scuole, istituzioni territoriali, enti locali, organizzazioni di volontariato e del terzo settore per arginare la dispersione scolastica e il disagio formativo e accompagnare bambini e ragazzi lungo tutto il periodo della crescita.

Si è concordato sulla necessità di proseguire la collaborazione inter-istituzionale per realizzare un processo educativo che prevenga i fenomeni del disagio e della devianza minorile, attraverso percorsi educativi inclusivi con l’obiettivo di creare  valide alternative alla strada e alla violenza.

08 Febbraio 2024 18:49 - Ultimo aggiornamento: 08 Febbraio 2024 18:49
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi