Si è tenuta questa mattina, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una nuova riunione di aggiornamento sulle problematiche di dissesto statico che continuano a registrarsi su alcuni fabbricati del Comune di Casoria.
Hanno partecipato all’incontro il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, l’Assessore alla protezione civile regionale Fiorella Zabatta, i referenti dei Vigili del fuoco, delle Forze di polizia, della protezione civile regionale e della Asl Napoli 2 Nord.
Il Sindaco ha riferito di un nuovo dissesto che ha interessato due edifici in Corso Umberto I per i quali è stato necessario procedere agli sgomberi delle famiglie ivi residenti, alcune delle quali ospitate nelle stesse strutture alberghiere messe a disposizione per gli sfollati di Via Cavour.
Il Sindaco ha altresì rappresentato che in settimana i Vigili del fuoco procederanno ai lavori di messa in sicurezza degli elementi sporgenti dalla palazzina crollata in Via Cavour e che ciò consentirà a molte famiglie di tornare nelle proprie abitazioni.
Procedono le verifiche tecniche relative agli stabili di Vico VII^ Padre Ludovico da Casoria, anche con l’aiuto dei proprietari delle stesse abitazioni.
La Protezione civile regionale continua a garantire costante assistenza ai cittadini nel presidio organizzato nei locali della biblioteca comunale ove opera anche il presidio sanitario assicurato dalla ASL Napoli 2 Nord.
Le Forze dell’Ordine proseguono nei servizi di vigilanza e controllo di tutta l’area anche in funzione anti sciacallaggio.

