23 Maggio 2024 - Aggiornato alle 21:04
SALUTE

Napoli: Prevenzione medica gratuita con "Lions Day Napoli"

12 Aprile 2024 19:03 — Domenica 14 Aprile alle ore 9:00 al Lions Day che si terrà in Piazza del Plebiscito.

L’assessore alla Salute del Comune di Napoli Vincenzo Santagada interverrà, per i saluti istituzionali, domenica 14 Aprile alle ore 9:00 al Lions Day che si terrà in Piazza del Plebiscito. Una giornata all’insegna di musica, animazione ma soprattutto di prevenzione gratuita. Saranno allestiti 5 Camper medici dalle ore 10 alle ore 18 per visite di diabetologia, cardiologia, oculistica, senologia, nutrizionale, audiometrica, ambliopia, colon retto ed esami del sangue con donazione all'Avis.

Nel corso della giornata, grazie all’ausilio di volontari della protezione civile regionale, saranno illustrate le buone pratiche da seguire per mitigare i rischi naturali e saranno distribuiti i materiali della campagna di comunicazione “Io non rischio” dedicati ai Campi Flegrei e al Vesuvio. Inoltre, saranno installati 14 gazebo che ospiteranno l’Associazione dei Diabetici Gi.Da., l’O.D.V., la Cooperativa Eva che assiste le donne vittime di violenza, i cani guida, e altri sostenitori dell'iniziativa. Per i più piccoli, invece, sarà allestito uno spazio dedicato con gonfiabili grazie alla partecipazione del CSC (Centro Sportivo Campano).

L’Evento, che vedrà la partecipazione del governatore del Lions Club Distretto 108 YA Pasquale Bruscino e della responsabile per la Campania Elena Di Gennaro, ha il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Protezione Civile regionale.

12 Aprile 2024 19:03 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2024 19:03
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi