Si inaugura con lo scrittore Maurizio De Giovanni la 63esima edizione della Fiera del Libro di Procida, una delle manifestazioni più longeve presenti nel nostro Paese.
Fiera del Libro di Procida nasce nel lontano 1959 nella sala Pio XII alla Chiaiolella, ed è proprio in questa stessa sala che il noto scrittore taglierà il nastro per poi spostarsi in piazza Marina Chiaiolella dove dialogherà con il Delegato alla Cultura Michele Assante del Leccese e due giovani appassionati: Vincenzo Scotto di Fasano e Sara Spinelli.
«La Fiera è nata alla Chiaiolella ma negli ultimi anni abbiamo di concerto con il Comune promosso presentazioni librarie su tutto il territorio isolano e anche al di fuori del mese di apertura della mostra mercato» ha dichiarato il Direttore della Fiera Rino d’Orio.
«È un onore avere un autore così importante per l’inaugurazione di una Fiera storica, che esiste e resiste da così tanti anni. A Maurizio, a fine serata, consegneremo anche un riconoscimento che verrà assegnato per la prima volta nella storia, il Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante 36° edizione – sezione Autore dell’anno e sarà proprio il Sindaco Dino Ambrosino a consegnarglielo» ha dichiarato Assante del Leccese Michele.