21 Giugno 2025 - Aggiornato alle 09:13
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: “Quando crollano i muri”, presentazione del nuovo libro di Giovanni Frisulli

03 Giugno 2025 17:04 — Villa Favorita ad Ercolano - Venerdì 6 Giugno 2025 ore 18:30.

Presso le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano (Napoli), Venerdì 6 Giugno 2025 alle ore 18:30, sarà presentato in anteprima stampa il nuovo romanzo di Giovanni Frisulli dal titolo “Quando crollano i muri” (Bookabook edizioni). Il romanzo esplora con grande delicatezza il difficile mondo degli adolescenti di oggi, sempre più in bilico tra l'accettazione di sé e le numerose sfide scolastiche e familiari da affrontare.

Alla serata di presentazione saranno presenti il Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, per i saluti istituzionali, ed il Sociologo e Giornalista Ivan Guidone che dialogherà con l'autore sul delicato tema affrontato dal libro: il disagio psicologico giovanile. Il reading del libro sarà a cura della Prof.ssa Silvana Scoppa. L'evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ercolano (NA) e dell'Associazione Nazionale Sociologi Dipartimento Campania.

La protagonista del libro è Elena, un’adolescente come tante, che sogna una vita felice e spensierata come tutti i suoi coetanei, ma che ogni giorno viene tormentata dall’ansia di non potercela fare e dalla paura di deludere i suoi genitori. L'autore, lavorando a stretto contatto con il mondo degli adolescenti, ha voluto, attraverso le pagine del suo romanzo, far emergere le ansie di questi ragazzi. Giovanni Frisulli ha pubblicato già due raccolte poetiche (Edizioni Pagine) ed un romanzo dal titolo “Devo dirti una cosa” (Edizioni Duemme).

03 Giugno 2025 17:04 - Ultimo aggiornamento: 03 Giugno 2025 17:04
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi