16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:36
CRONACA

Napoli: Rapina e trascina per metri la vittima. Carabinieri arrestano 39enne

11 Novembre 2023 11:00 —

I Carabinieri della compagnia Napoli Stella stanno presidiando piazza Garibaldi e le zone limitrofe perché impegnati in un servizio a largo raggio quando, i militari del nucleo operativo, notano una donna a terra.

La ragazza – ha 22 anni – è disperata e dolorante: l’hanno appena rapinata. Poco prima un uomo a bordo di uno scooter a via Albanese aveva sorpreso la 22enne alle spalle mentre stava passeggiando. Il centauro le aveva strappato dalle mani lo smartphone e per vincere la sua resistenza l’aveva trascinava per alcuni metri.

I Carabinieri raccolgono più informazioni possibili dalla vittima e poco dopo trovano il malvivente. L’uomo – si tratta del 39enne napoletano Gennaro Giliberti già noto alle forze dell’ordine – è a via Marvasi ed è ancora sullo scooter quando i Carabinieri gli si fiondano addosso e lo bloccano. Nelle mani del 39enne il telefono cellulare appena rapinato. Ora è in carcere e deve rispondere di rapina e lesioni personali. La vittima è stata visitata dai medici del 118 e ne avrà per 21 giorni, per lei lesioni alla mano e al fianco destro.

Durante il servizio a largo raggio, effettuato anche con i militari del reggimento Campania, sono state identificate diverse persone e controllate decine di veicoli. Non sono mancate le sanzioni al codice della strada ed i sequestri di scooter.

Denunciata anche una persona, un 21enne Georgiano irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato bloccato mentre tentava di rubare dei capi di abbigliamento in un negozio all’interno della galleria commerciale di Piazza Garibaldi.

11 Novembre 2023 11:00 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2023 11:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi