04 Marzo 2024 - Aggiornato alle 09:32
CRONACA

Napoli: Rapine in diverse attività commerciali del nolano, Carabinieri arrestano 3 persone

24 Febbraio 2023 10:10 —

I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura a carico di 3 persone.

Si tratta di Francesco Tusa (cl. 89), Vincenzo Schiavariello (cl.89) e Gennaro Salinas (cl. 98). Sono tutti ritenuti a vario titolo gravemente indiziati di concorso in rapina e lesioni aggravate.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Saviano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno documentato il coinvolgimento degli odierni indagati in 8 rapine, commesse ai danni di diverse attività commerciali nel marzo del 2022, in svariati comuni della provincia di Napoli.

Durante una delle rapine, inoltre, commessa in un distributore di carburanti nel comune di Ottaviano, gli indagati cagionarono ad uno dei dipendenti un trauma cranico e un trauma conclusivo alla mano e al polso sinistro, colpendolo ripetutamente anche alla testa con una mazza di ferro.

Per due degli indagati si sono aperte le porte del carcere. Per Schiavariello la notifica è avvenuta nel carcere, poiché già detenuto per altra causa.

24 Febbraio 2023 10:10 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 10:10
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi