16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 08:32
CRONACA

Napoli: Riconsegnato alla Prefettura l’immobile di proprietà del Fondo Edifici di Culto in Piazza del Plebiscito

18 Giugno 2024 16:42 —

In data odierna, l’immobile di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, sito alla Piazza del Plebiscito di Napoli, già condotto in locazione, è stato riconsegnato alla Prefettura.

Pertanto, ai sensi dell’Accordo per la valorizzazione, la riqualificazione e la gestione unitaria del complesso di Piazza del Plebiscito e dei suoi spazi ipogei - siglato in Prefettura il 3 agosto 2023 tra Ministero dell’Interno, Prefettura, Comune di Napoli, Agenzia del Demanio e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio – il cespite sarà oggetto delle iniziative di recupero che interessano tutti i locali del Colonnato, nell’ottica della gestione unitaria per la riqualificazione della Piazza attraverso interventi di manutenzione, restauro e illuminazione diffusa.

Lo scopo perseguito con il progetto è quello di rendere l'area pienamente fruibile ai cittadini ed ai turisti e contribuire al decoro urbano.

In particolare, è previsto l’utilizzo dei locali del Colonnato per finalità legate alle arti e agli antichi mestieri della città, all'artigianato e all'enogastronomia regionale

18 Giugno 2024 16:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2024 16:42
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi