Sabato 14 dicembre alle ore 9 ci vediamo tutti a via Sant'Arcangelo a Baiano a una settimana dall'aggressione del deputato Francesco Emilio Borrelli per una passeggiata della legalità. Napoli è delle persone perbene non dei delinquenti e prepotenti.
Ad una settimana esatta dalla vile aggressione subita dal deputato Francesco Emilio Borrelli durante una diretta social in cui stava documentando e denunciando l’occupazione illecita di suolo pubblico ad opera di alcuni garagisti, legati ai clan di zona, i cittadini tornano in via Sant’Arcangelo a Baiano, Forcella, per dire “Riprendiamoci la città”.
L'iniziativa avrà luogo sabato 14 dicembre a partire dalle ore 9 sul luogo dell'aggressione.
“Dopo gli accadimenti di sabato scorso, abbiamo ricevuto un po’ tutti sollecitazioni da parte della società civile per mostrare sostegno alle tante battaglie di Francesco. Terremo un flash-mob che evochi la necessità di riprenderci la città e di sottrarla alla criminalità.”- spiegano gli organizzatori Raffaele Del Giudice, Ruben D'Agostino e Nelide Milano.
“Siamo stanchi delle prepotenze, degli abusi, dei soprusi, delle prevaricazioni, delle violenze. Stanno facendo molto peggio che uccidere la città, se si muore si può pur sempre rinascere. La stanno trasformando in una città-zombie i cui abitanti si trascinano nella vita senza più aspettative, a testa china accettando il marcio che continua ad intaccare tutto. La partecipazione al flash-mob sarà un termometro per misurare la fermezza e la volontà del popolo di riprendersi ciò che gli è stato rubato da criminali e delinquenti.”- queste le parole di Gianluigi Grittano gestore della pagina fb Una Nuova Napoli. Il deputato Borrelli ha garantito la sua presenza.