La Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone, un 26enne ed un 19enne, entrambi napoletani e con precedenti di polizia, per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate; mentre un 18enne napoletano è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Santi Giovanni e Paolo hanno proceduto al controllo di due ragazzi che, alla loro vista, hanno sin da subito avuto un atteggiamento minaccioso fino ad aggredire gli agenti con calci e pugni.
In questa circostanza, diverse persone si sono avvicinate inveendo contro gli operatori, una di queste aggrediva i poliziotti che, con il supporto di altre volanti, sono riusciti, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, a bloccare e mettere in sicurezza i tre.
Uno dei due fratelli è stato, altresì, sanzionato per detenzione illecita di sostenza stupefacenti per uso personale, essendo stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale del tipo “spinello” contenente marijuana.