16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:09
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: "San Genna' Pienzace Tu", Open Day alla Casa del Mandolino Napoletano

14 Settembre 2023 21:52 — Martedì  19 settembre dalle ore 11. Presentazione delle attività della Scuola di Musica, delle Rassegne. Intrattenimento e Concerto Inaugurale.

Alla Casa del Mandolino Napoletano, presso la Sala Concerti sita a Napoli, Piazza Museo Filangieri 247, il 19 settembre, giorno dedicato ai festeggiamenti per il Santo Patrono della nostra città San Gennaro, ci sarà un'intensa giornata dedicata alla presentazione delle attività e degli eventi in programma per la prossima stagione 2023/24.

Un Open Day alla Casa del Mandolino Napoletano, sede dell'Accademia Mandolinistica Napoletana, diretta dal M° Mauro Squillante, Scuola di Musica e punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica e strumenti a plettro, durante il quale si svolgerà la presentazione delle attività e discipline artistiche svolte e saranno illustrate le prossime rassegne in programma:

- Rassegna Musico/Teatrale (Direzione Artistica M° Adolfo Tronco)

- Rassegna Mandolinistica (Periodica di concerti di Mandolino e strumenti a plettro - Direzione Artistica M° Mauro Squillante)

- Rassegna Jazz ( a cura della pianista Mariella Pandolfi) intrattenimento musicale, teatrale e performance artistiche.

Concluderà la giornata il consueto concerto inaugurale, omaggio al nostro Santo Patrono, "San Genna' Pienzace Tu".

Una giornata all'insegna della condivisione, del confronto e dello scambio di idee, occasione per proporre progetti artistici e collaborazioni.

Interverranno i Docenti della Scuola di Musica, musicisti e attori che presenteranno i concerti, spettacoli e progetti artistici in programma. Saranno presenti all'evento il M° Mauro Squillante. la cantante Gloria Greco, docente del Corso di Recupero e Interpretazione della Canzone Classica Napoletana, il DivaPlectrum, formazione stabile della Casa del Mandolino, il M° Franco Farina, EthosDuo, il musicista cantautore Valerio Bruner, la pianista Mariella Pandolfi, l'attrice Anita Pavone , il cantante  Luca Nasti, Anna Della Ragione (chitarrista cantante), il professore di Lingua Napoletana Davide Brandi, e tanti altri artisti che presenteranno gli spettacoli in programma per la Stagione degli Eventi 2023/24. 

L'invito a partecipare è rivolto agli addetti ai lavori, musicisti, cantanti, compositori, attori, registi, performer, ai giornalisti, ai presidenti di associazioni artistiche, culturali, agli organizzatori di eventi, agli associati e a tutti gli amici che seguono le iniziative della Casa del Mandolino Napoletano.

L'ingresso è libero e gratuito. 

https://facebook.com/events/s/open-day-san-genna-pienzace-tu/674168601055337/

https://www.facebook.com/lacasadelmandolinonapoletano

 

14 Settembre 2023 21:52 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2023 21:52
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi