Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 50enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, durante i servizi all’uopo predisposti, in via Filippo Cavolino, hanno controllato uno scooter con a bordo il 50enne, trovandolo in possesso di 9 involucri di cocaina del peso di circa 7 grammi e di 525 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Preso atto di quanto riscontrato, gli operatori, avendo fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, hanno controllato l’abitazione del prevenuto, in cui hanno rinvenuto altri 3 involucri della stessa sostanza del peso di circa 3 grammi.
L'uomo è stato arrestato.
In serata, gli agenti del Commissariato Secondigliano, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante i servizi all’uopo preposti, hanno sorpreso il predetto nel corso di diverse cessioni di sostanza stupefacente; il 46enne dopo aver prelevato qualcosa nel sottoscala di uno stabile, lo ha consegnato ad un uomo a bordo di un’auto.
I poliziotti, prontamente intervenuti, lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 2 involucri di hashish, 4 bustine di marijuana e 740 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio; inoltre, gli operatori hanno rinvenuto, all’interno del sottoscala, altre 49 bustine di marijuana e 22 involucri di hashish; la sostanza stupefacente rinvenuta, del peso di circa 55 grammi circa di marijuana e 54 grammi di hashish, è stata sottoposta a sequestro.
Inoltre, gli agenti sono riusciti a bloccare anche uno degli acquirenti che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
L'uomo è stato arrestato.

