25 Aprile 2025 - Aggiornato alle 11:02
CRONACA

Napoli: Senegalese fermato all'aeroporto di Capodichino con 7 valigie contenenti 2000 capi di abbigliamento contraffatti

04 Aprile 2025 10:06 —

I finanzieri della Compagnia di Capodichino e i funzionari dell’ADM – SOT Aeroporto Capodichino, nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti, all’esito di una mirata analisi di rischio operata sulle liste di volo, hanno individuato e denunciato un cittadino senegalese proveniente da Francoforte, perché trovato in possesso di 1.932 articoli recanti note griffe contraffatte, illegalmente introdotte in territorio nazionale.

Al momento del controllo, il passeggero non è stato in grado di giustificare la titolarità e l’originalità della merce trasportata all’interno di 7 bagagli di grosse dimensioni riposti nella stiva.

La merce è stata, quindi, sottoposta a sequestro ed il passeggero denunciato per introduzione nello Stato e commercializzazione di prodotti contraffatti.

L’operazione conferma l’efficace sinergia tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto ai traffici illeciti.

04 Aprile 2025 10:06 - Ultimo aggiornamento: 04 Aprile 2025 10:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi