22 Luglio 2024 - Aggiornato alle 09:40
CRONACA

Napoli: Slitta ancora la riapertura della Funicolare di Chiaia. Se ne riparlerà a fine anno? Utenti e commercianti protestano

18 Giugno 2024 12:10 — Borrelli: “Qui si è puntuali solo nei ritardi. Un paradosso che da decenni regola la vita di questa città.”

Doveva restare chiusa “solo” per 6 mesi, causa lavori. Invece la riapertura della funicolare di Chiaia continua a slittare.

È da ottobre 2022 che i cittadini ed i turisti di Napoli sono privati dei viaggi nella sopracitata funicolare e l’ANM aveva preventivato una durata di sei mesi per effettuare i lavori di manutenzione mentre invece la riapertura è stata rimandata alla primavera 2024. Anche questa data è, però, saltata.

Dalla primavera si è poi passati all’autunno, con riapertura a settembre 2024. Anche stavolta niente da fare. Se ne riparlerà, forse, a dicembre.

I continui ritardi sono un danno, oltre che per l’utenza, anche per i commercianti di zona che da ormai quasi due anni si ritrovano senza clienti, quelli che usufruivano della funicolare come mezzo di trasporto.

“Quando ad ottobre 2022 ottobre la funicolare chiuse, presagimmo che i tempi si sarebbero dilatati. Abbiamo, purtroppo, avuto ragione. Anche stavolta. ”- commenta il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli  a cui diversi cittadini e negozianti si sono rivolti per chiedere la riapertura della funicolare  -”Qui si continua ad improvvisare e ad andare avanti a tentoni. La puntualità, questa conosciuta, a proposito di trasporto pubblico, qui si manifesta solo nei ritardi, nei rimandi, nel procrastinare e nei disagi. Un paradosso amministrativo e funzionale che da troppi anni, decenni, regola la vita di questa città.

A farne le spese è sempre la cittadinanza e chi la visita. I commercianti sono in allarme. Vogliamo dargli torto?

ANM e Comune ci dicano cosa sta avvenendo e quali sono i tempi reali.”

 

18 Giugno 2024 12:10 - Ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2024 12:10
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi