16 Settembre 2024 - Aggiornato alle 08:32
CRONACA

Napoli: Stazione centrale, taxi rifiutano la corsa perchè troppo breve fino a via Toledo. Passeggero scortato dalla Polizia

26 Luglio 2023 09:20 —

Uno dei maggiori problemi per chi arriva a Napoli come visitatore, che non sono certo minori per chi ci vive, sono i trasporti pubblici. Se si ha fretta di giungere in uno specifico luogo bisogna abbandonare ogni speranza ed accettare disagi e ritardi come un surplus del costo dei biglietti.

Se poi ai disagi di treni e bus si aggiungono anche quelli dei taxi, tutto diventa ancora più complicato.

Ecco l’odissea avvenuta martedì scorso raccontata da un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

 “Borrelli ti scrivo perché ti attivi per qualsiasi problema che affronta la nostra città. Il mio problema sono stati i mezzi pubblici ed i Taxi. 

Siccome lavoro a Roma e avevo una visita da fare a via Toledo alle 17:40 ho deciso di prendere un treno veloce da Roma partenza ore 15:30 arrivo Napoli ore 16:45. In un’ora pensavo di arrivare tranquillamente a via Toledo, invece è risultata un’impresa. Ho aspettato la metro fino alle 17:25 ma non arrivava quindi ho deciso di andare a prendere un Taxi a piazza Garibaldi. Faccio la fila aspettando il mio turno ma nessuno voleva che salissi in auto perché via Toledo era troppo vicina ( si guadagnava poco). Solo facendo un po’ di casino si è avvicinata la polizia che mi ha fatto aspettare nuovamente il mio turno e mi ha accompagnato come fossi un bambino direttamente in un taxi avvertendo l’autista che mi doveva accompagnare al punto esatto che desideravo. Ma dico io, è possibile che il trasporto pubblico non migliora mai nella nostra città, non tutela né noi cittadini né i turisti? È una vergogna! Spero che un giorno Napoli possa avere i mezzi pubblici che merita!”.

“Se uno per poter usufruire di una corsa in taxi deve essere scortato dalla polizia, allora si sta davvero degenerando. E’ inaccettabile. Crediamo che sia arrivato il momento di vigilare e di far rispettare delle regolamentazioni senza contare che però chi offre un servizio pubblico non può rifiutarsi di accompagnare le persone e dovrebbe attenersi al buon senso e allo spirito civico. Forse è proprio questo che manca.” - ha commentato Borrelli che ha investito della vicenda il sindacato dei tassisti oltre che aver segnalato la vicenda al comune.

26 Luglio 2023 09:20 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2023 09:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi