25 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 10:15
CRONACA

Napoli: Tavolo in Prefettura sulle problematiche contrattuali concernenti i seppellitori in servizio presso il Comune

11 Dicembre 2024 18:27 —

Nella mattinata odierna, si è svolta, presso il Palazzo di Governo, convocata del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione sulle problematiche contrattuali concernenti i seppellitori in servizio presso il Comune di Napoli, cui hanno partecipato i rappresentanti del Comune e i Sindacati dei lavoratori.

I Sindacalisti hanno manifestato i timori delle maestranze e le difficoltà connesse al passaggio di cantiere.

I rappresentanti del Comune hanno assicurato che, in attesa della sottoscrizione del nuovo contratto con la società incaricata, che avverrà prima della fine del corrente anno, è garantita la continuità del servizio pubblico essenziale e che la società aggiudicataria ha assunto l’impegno di conferire lo stesso inquadramento professionale, la stessa paga oraria del precedente appalto nonché la regolare fornitura dei dispositivi di protezione individuale, nel rispetto della normativa a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Pertanto i Sindacati hanno dichiarato di sospendere lo stato di agitazione in attesa di verificare se gli impegni assunti saranno rispettati.

Il Tavolo prefettizio continuerà ad effettuare periodici aggiornamenti per monitorare i successivi sviluppi della vertenza.

11 Dicembre 2024 18:27 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2024 18:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi