In relazione all’episodio verificatosi la notte scorsa presso la Piazza Mercato ove un giovane è stato attinto da colpi di arma da fuoco, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto nell’immediatezza l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine nell’area della Piazza e nelle zone limitrofe che rientrano tra quelle del centro storico particolarmente attenzionate ed oggetto, tra l’altro, di recente, anche di servizi straordinari di controllo.
Nello specifico, la Polizia di Stato ha controllato, nel corso delle operazioni svoltesi in loco negli ultimi tre mesi, 331 persone, di cui 140 pregiudicati, ed effettuato un arresto. Sono stati altresì controllati 129 veicoli, di cui 12 sottoposti a fermo amministrativo e comminate 38 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada nonché una sospensione di patente.
Nei prossimi giorni continueranno i controlli nel quartiere e sono in corso, nel contempo, intense attività investigative da parte delle Forze di Polizia per individuare i responsabili del gesto criminoso.