In data odierna, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco, hanno tratto in arresto una persona di 67 anni in quanto gravemente indiziata del reato di furto con strappo commesso in Torre del Greco il giorno 24 agosto scorso.
Le indagini, effettuate dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, erano state immediatamente attivate a seguito della denuncia di un cittadino che aveva riferito che nella mattinata del 24 agosto scorso era stato vittima di uno "scippo" di una catenina d'oro mentre percorreva a piedi il centralissimo corso Avezzana in compagnia di un'atra persona.
Un primo riscontro all'attività investigativa si aveva a seguito dell'analisi dei video delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali presenti in zona, che consentivano di identificare l'autore del furto, già noto agli agenti operanti; tale indizio trovava conforto nella successiva perquisizione effettuata presso l'abitazione del sospettato, ove venivano rinvenuti gli indumenti indossati ed il motoveicolo utilizzato dall'autore del furto al momento dei fatti.
All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G. Salvia.