Nella scorsa mattinata, gli agenti e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in zona Miano per la segnalazione di un veicolo appena rubato e localizzato grazie al sistema GPS.
I poliziotti, giunti sul posto, sono riusciti a rintracciare la vettura segnalata mentre percorreva via Miano. Alla vista degli operatori, i due occupanti hanno tentato di darsi alla fuga ma gli operatori, dopo un breve inseguimento, terminato in via Vittorio Veneto, hanno raggiunto e bloccato i due fuggitivi che sono stati trovati in possesso di un cacciavite.
Per questi motivi, due napoletani di 14 e 16 anni, sono stati tratti in arresto furto aggravato; l’autovettura, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.
In serata, poi, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, in vico Canale ai Cristallini, hanno notato uno scooter con a bordo un uomo sopraggiungere a velocità sostenuta.
In quel momento, il conducente, accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato di eludere il controllo accelerando la marcia e speronando anche una delle moto di servizio, cagionando lesioni ad un operatore, ma è stato bloccato e trovato in possesso di un involucro di marijuana.
Per tali motivi, l’uomo, identificato per il 25enne napoletano, è stato tratto in arresto per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato nonché sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.