19 Luglio 2024 - Aggiornato alle 15:01
CRONACA

Napoli: Visita del Prefetto in Questura

11 Gennaio 2024 16:33 —

Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Michele di Bari,  ha visitato gli Uffici della Questura. Il Prefetto è stato accolto dal Questore, Maurizio Agricola e dai dirigenti e funzionari in servizio.

Nel corso dell’incontro, il Questore ha presentato l’attività svolta con grande impegno ed alto senso del dovere delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ed ha accompagnato il Prefetto nella visita della “Casa per te”, una vera e propria casa, dedicata all’ascolto delle vittime in condizione di vulnerabilità, accessibile attraverso un percorso diretto, allestito anche con opere donate da artisti e soggetti privati. Lo spazio  - creato con la finalità di generare  la percezione di luogo accogliente e confortevole, funzionale a garantire il valore primario dell’accoglienza -  ha coinvolto, nella fase creativa ed attuativa, anche giovani in uscita dal circuito penale. 

Il Prefetto ha poi visitato la zona dedicata alle analisi tecnico investigative - una control room con strumentazioni e software di ultima generazione - e la sala operativa, dotata di un sofisticato sistema di videosorveglianza per il controllo del territorio.

Il Prefetto, nel sottolineare lo stretto ed imprescindibile rapporto di sinergica collaborazione tra Prefettura e Questura, ha espresso parole di vicinanza e di vivo apprezzamento per l’operato della Polizia, soffermandosi in particolare  sulle tematiche riguardanti il contrasto alla criminalità organizzata e la gestione dell’ordine pubblico, al centro del lavoro quotidianamente svolto per la prevenzione ed il contrasto ad ogni forma di illegalità.

11 Gennaio 2024 16:33 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2024 16:33
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi