04 Marzo 2024 - Aggiornato alle 10:07
SPORT

Real Madrid-Napoli: 4-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

29 Novembre 2023 23:32 —

Meret 5,5: L’ errore commesso sul tro da fuori di Nico Paz all’84’ gli rovina il voto finale. In precedenza, infatti, in almeno tre occasioni si è opposto con ottimi interventi ai tentativi del Real di raddoppiare

Di Lorenzo 6,5: Serve a Simeone il pallone del vantaggio, e nel finale del primo tempo sfiora anche il pareggio, deve però stringere i denti per fermare le sfuriate offensive dei madrileni.

Natan 5: Il brasiliano sembra spaesato e in affanno troppo spesso i madrileni si sono trovati soli nell’area azzurra.

Rrahmani 5: Serataccia anche per lui non chiude bene gli spazi lasciando spesso gli attaccanti avversari liberi di rendersi pericolosi

Juan Jesus 5,5: Schierato sulla fascia sinistra per ragioni di forza maggiore gioca una partita dignitosa soprattutto in chiave difensiva.
( Dall’87’ Zanoli s.v.)

Anguissa 6,5: Realizza la rete del pareggio a inizio ripresa, gioca con foga e determinazione a centrocampo anche se tende a tenere troppo il pallone tra i piedi anziché smistarlo di prima.

Lobotka 5: Decisamente un passo indietro rispetto alla gran gara giocata contro l’Atalanta. Non è stato brillante come suo solito e soprattutto anziché alzare il ritmo lo ha rallentato e il gioco della squadra ne ha risentito
(dall’ 87’ Raspadori s.v.)

Zielinski 5,5: Un primo tempo opaco si è riscattato nella ripresa quando è stato più incisivo tant’è che i madrileni gli hanno riservato un trattamento molto particolare, fin troppo tollerato da un arbitro decisamente insufficiente, costringendolo ad uscire dal campo dopo un plateale calcione rifilatogli da un avversario.
(Dal 65’ Elmas 5: Qualche serpentina appena entrato poi più nulla)

Politano 6: Le sue incursioni sulla fascia hanno creato grattacapi alla difesa dei merengue.
(Dal 78’ Cajuste s.v.)

Simeone 6,5: Sua la rete del vantaggio azzurro rompendo il ghiaccio in questa stagione. Sfiora la seconda rete personale al 24’ impegnando Lunin.
(Dal 46’ Osimhen 5,5: Non è ancora al meglio e si vede, gioca con grinta e impegno, segna anche una rete sull’unico servizio che gli arriva pulito ma si trova in fuorigioco).

Kvaratskhelia 5: Non è in gran serata si intestardisce troppo nel dribbling e con il passare dei minuti perde anche la lucidità.

29 Novembre 2023 23:32 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2023 23:32
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi