15 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:00
SPORT

Salernitana-Napoli: "Gara da non sbagliare" di Giovanni Spinazzola

03 Novembre 2023 23:59 —

“Sarà un match complicato perché è un derby ed avremo un avversario molto determinato”. Rudi Garcia, in conferenza stampa, si è così espresso sulla gara contro la Salernitana. I valori in campo non dovrebbero nemmeno mettere in discussione l’esito della gara, ma un match quello contro i granata può sempre nascondere insidie, proprio come accadde nell’aprile scorso, quando un gol di Dia al Maradona rinviò la festa scudetto, con festeggiamenti in piazza a Salerno per l’evento (!). La sfida con la Salernitana è però una gara da non sbagliare per Garcia, la prima di un trittico in cui gli azzurri dovranno fare filotto tra campionato e Champions League. I granata, d’altronde, sono ultimi in classifica e senza vittorie all’attivo in campionato; è logico aspettarsi i tre punti dopo il pari in rimonta contro il Milan per poi conquistare il successo al Maradona contro Union Berlino – che metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi – ed Empoli, altra formazione in crisi di risultati e nei bassifondi della Serie A. Vincere, in questo caso, è assolutamente prioritario per il Napoli, con Garcia che rischia seriamente la sua panchina; dopo l’Empoli, infatti, vi sarà la sosta per le Nazionali, il momento migliore per cambiare eventualmente guida tecnica se la situazione dovesse precipitare. Al momento analisi premature, perché De Laurentiis continua a nutrire fiducia nel tecnico francese, convinto come Monsieur Rudi possa invertire la rotta e far marciare il Napoli come un Frecciarossa. 

Terminato l’allenamento e prima della partenza per il ritiro di Cava De’ Tirreni, lì dove alloggia sempre la squadra azzurra quando affronta la Salernitana, Rudi Garcia ha diramato l’elenco dei convocati. Torna disponibile Juan Jesus dopo l’infortunio, assenti lo squalificato Natan ed Osimhen.

Ecco l’elenco. Meret, Gollini, Contini, Di Lorenzo, D'Avino, Juan Jesus, Olivera, Mario Rui, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Lindstrom, Zielinski, Cajuste, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.
La gara, in programma domani alle 15, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini. Assistenti: Liberti e Colarossi. IV uomo: Camplone. Var: Valeri-Longo. Il match è possibile vederlo su Dazn in diretta streaming; per farlo occorre una smart tv su cui scaricare l’app ma basta anche un tablet oppure un cellulare. In alternativa, per vederla in tv, si possono utilizzare dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast o ancora console PlayStation o XBox. In alternativa, il TIMVISION Box. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, attivando Zona DAZN potrà vedere Salernitana-Napoli in tv sul canale 214 di Sky. Da pc, invece, basterà collegarsi al sito di Dazn. 

In casa azzurra sarà solito 4-3-3 con Raspadori confermato al centro dell’attacco supportato da Politano e Kvaratskhelia; in mediana torna Anguissa dal 1’ accanto a Lobotka e Zielinski mentre in difesa è ballottaggio tra Rrahmani e Juan Jesus per giocare accanto ad Ostigard, con Di Lorenzo e Olivera – favorito su Mario Rui – in difesa davanti a Meret.

Inzaghi punterà sul 4-3-2-1 ad albero di Natale; Dia il terminale offensivo supportato da Candreva e Jovane; Coulibaly, Bohinen e Maggiore in mediana mentre davanti ad Ochoa spazio per Fazio e Pirola al centro con Daniliuc e Mazzocchi terzini.  

Probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. All. F. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

03 Novembre 2023 23:59 - Ultimo aggiornamento: 03 Novembre 2023 23:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi