19 Luglio 2024 - Aggiornato alle 13:20
SPORT

Salerno: Garcia, "contento ma dobbiamo migliorare nella tenuta mentale"

04 Novembre 2023 19:13 —

Rudi Garcia analizza così la partita vinta dal Napoli sul campo della Salernitana "Finalmente abbiamo segnato subito e poi non abbiamo concesso quasi nulla. Cominciare forte era una nostra volontà per riuscire a gestire sin dall'inizio la partita. Poi il gol è arrivato dopo un quarto d'ora e da lì potevamo anche segnare di più nel primo tempo. Dobbiamo migliorare nella tenuta mentale dopo aver raggiunto il vantaggio. Il derby è sempre una sfida particolare e difficile da vincere, dovevamo conquistare i tre punti e l'abbiamo fatto con merito. Appena sono arrivato a Napoli ho visto in Raspa un grande talento. Confido molto in lui, ha tecnica, capacità fisica, sa colpire con entrambi i piedi e sa legare il gioco con la squadra. Sono tutte qualità preziose che gli stanno permettendo non solo di segnare ma anche di esprimere prestazioni eccellenti. Sono contento anche per Elmas perchè lavora tanto, è entrato con decisione dalla panchina ed ha segnato un gol importante. Penso che il 4-3-3 sia uno schieramento adatto alla squadra ma è anche vero che possiamo cambiarlo a seconda delle necessità. Adesso bisogna continuare su questa strada. Vogliamo vincere mercoledì contro l'Union per centrare l'obbiettivo della qualificazione in Champions e poterci poi rituffarci in campionato con grande fiducia"

"E' stata una partita difficile che abbiamo vinto con merito, esclama Giovanni Di Lorenzo. Sapevamo di dover affrontare una gara che riservava insidie. Siamo stati bravi ad approcciarla con la giusta attenzione e pressando subito la Salernitana. Abbiamo segnato subito e siamo stati anche capaci di gestire bene. Abbiamo sofferto solo su qualche palla inattiva da calcio d'angolo ma nel complesso abbiamo poi legittimato anche con il secondo gol. Sinora non siamo stati capaci di esprimere tutte le nostre capacità, ma l'obiettivo è stare al vertice. Oggi era importante vincere per risalire la classifica. Stiamo crescendo come prestazioni e sotto il profilo del gioco. Dobbiamo continuare così conquistando una striscia vincente di risultati"

Gli fa eco Stanislav Lobotka: "Vogliamo tornare a lottare per lo scudetto, non sarà facile ma abbiamo le capacità per risalire. Siamo contenti di questa vittoria perchè era una gara complicata e conquistare il successo non era semplice. Stiamo migliorando gradualmente e gara dopo gara dobbiamo riconquistare le posizioni di vertice. Mercoledì giocheremo contro l'Union Berlino e vogliamo vincere per qualificarci agli ottavi di Champions e porre le basi per costruire un'altra stagione di alto livello"

Giovanni Spinazzola

04 Novembre 2023 19:13 - Ultimo aggiornamento: 04 Novembre 2023 19:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi