19 Luglio 2024 - Aggiornato alle 13:51
CRONACA

Salerno: Turista si lancia da decine di metri in mare da una balaustra panoramica sulla Costiera Amalfitana - VIDEO

10 Agosto 2023 11:13 — Borrelli: “Cosi si ammazzano e danno pessimi esempi ai ragazzini che da anni tentiamo di salvare da questa malsana abitudine”.

Il tuffo selvaggio non è soltanto prerogativa dei ragazzini. Già, perché se gli adolescenti scelgono di arrampicarsi in alto per lanciarsi in mare è per sentirsi invincibili e grandi, emulando, appunto, gli adulti.

Non è detto che sia i primi  che i secondi debbano essere per forza napoletani. A Furore, una località della Costiera Amalfitana, quel che sembra essere un turista si è lanciato da un’altezza di decine di metri per tuffarsi a mare da una balaustra panoramica. Lo si vede in un video caricato su Facebook  e che diversi utenti hanno segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.  

“Abbiamo segnalato il filmato alle forze dell’ordine affinché si facciano le opportune verifiche per capire in che periodo sia stato realizzato il video, se è un fatto recente. Bisogna innanzitutto capire se si tratta di un episodio sporadico o di una malsana e pericolosissima abitudine. Se così fosse potrebbe avvenire un incidente o peggio ma lo scongiuriamo.”- commenta Borrelli- “Da anni ci battiamo contro il fenomeno dei tuffi selvaggi non per andare contro i ragazzi ma per salvarli.  Video ed esibizioni come queste sono da ritenersi molto pericolose e diseducative a causa del processo di emulazione e bisogna quindi, adottare, le giuste contromisure”.

Link al video https://www.facebook.com/watch/?v=249390441253773

10 Agosto 2023 11:13 - Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2023 11:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi