Rudi Garcia a fine gara analizza il successo del Napoli "Abbiamo vinto con rabbia, pazienza, voglia di prevalere e anche intelligenza. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare un match complicato soprattutto perché loro venivano da 8 sconfitte consecutive ed avrebbero avuto un atteggiamento tattico che ci avrebbe creato difficoltà. Tuttavia siamo stati tranquilli, non abbiamo mai subìto pericoli, ma è anche vero che nel primo tempo abbiamo creato poco, anche perchè su questo terreno pesante era difficile dialogare nel breve. Nella ripresa con pazienza e intelligenza abbiamo trovato la strada del gol. L'azione di Kvara e la girata di Raspa sono state bellissime sotto il profilo tecnico. Un bellissimo gol che mi è piaciuto sia per l'assist che per la conclusione. Stasera abbiamo messo in campo gli ingredienti giusti per poterci esprimere sui nostri livelli di qualità e forza.
Giovanni Di Lorenzo gli fa eco: "E' stata una vittoria da grande squadra. Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto, una mentalità vincente dalla quale non dobbiamo mai prescindere. Questo è un campo duro che è stato reso ancora più difficile dalla pioggia. Abbiamo voluto conquistare con tutte le nostre forze questi tre punti per poter poi avere il vantaggio del risultato positivo nella gara di ritorno”.
Una vittoria sofferta ma fortemente voluta perchè può essere fondamentale per la classifica, ha aggiunto Matteo Politano. Era un campo difficile sia per la pioggia sia perchè affrontavamo una squadra fisica e chiusa. Non è stato semplice trovare la strada del gol, ma nella ripresa siamo stati bravi a giocare con più ordine e trovare la strada del successo. Sono tre punti importantissimi per il cammino nel Girone. Adesso dobbiamo continuare ad esprimerci così, stiamo ritrovando la migliore condizione e siamo fiduciosi sul prosieguo della stagione"
Ed ecco Giacomo Raspadori, l’autore della rete vincente: "Segnare all'Olympiastadion è fantastico, ho provato una emozione fortissima. Sicuramente questo risultato ci apre uno scenario molto favorevole in chiave qualificazione. Sono contento soprattutto perchè la mia rete è valsa la vittoria, meritata anche se sofferta. Sapevamo che l'Union si sarebbe chiuso e che ci sarebbe stata una partita molto intensa da dover affrontare. Siamo stati bravi a continuare nel nostro gioco con la giusta mentalità e il gol ha premiato la nostra voglia di vincere"
Giovanni Spinazzola