Meret 7: Almeno quattro parate di rilievo nella partita ma la prodezza la compie al 72’ su tiro di Bonazzoli in area che poteva riaprire pericolosamente la partita, alla faccia dei suoi denigratori.
Di Lorenzo 6: Una disattenzione con Rrahmani regala al Verona la rete della speranza, poi Garcia lo sposta sulla sinistra in un ruolo non suo e si vede che non si trova a proprio agio. Provvidenziale comunque nel finale di gara un intervento a centro area a sbrogliare una rischiosa situazione
Rrahmani 6: Al rientro dopo l’infortunio se la cava sufficientemente. Gli manca ancora un po' di reattività come nell’occasione della rete dei gialloblù
Natan 6,5: Cambia il partner ma lui è sempre puntuale e preciso nelle chiusure sia in area che in fase di interdizione
Mario Rui 6: Tornava a giocare titolare dopo un bel po' di tempo e la sua prestazione è stata positiva. Un po' imballato nei primi minuti è cresciuto man mano che i minuti passavano facendo rifulgere l’intesa con Kvaratskhelia che ha mandato in affanno la difesa veronese. Inspiegabile la sua sostituzione.
(Dal 67’ Zanoli 6: Attento nella marcatura del suo avversario, non disdegna qualche buona discesa sulla fascia)
Cajuste 7: Prende il posto di Anguissa e non lo fa rimpiangere, tutt’altro. Un muro a centrocampo dove ha spezzato le trame offensive con grande determinazione ed efficacia svellando il pallone dai piedi degli avversari senza commettere il minimo fallo. Si è spinto anche in avanti sfiorando in due occasioni la rete personale.
Lobotka 7: Tornato a dirigere l’orchestra da par suo e la squadra ne ha subito beneficiato sia a centrocampo che in fase di impostazione della manovra
Zielinski 6,5: Delizioso l’assist per Simeone che sfiora la quarta rete. Un'altra prestazione di spessore sia in appoggio che in interdizione
(Dall’84’ Gaetano s.v.)
Politano 7,5: Una rete due assist che volete di più? Ha spaccato la partita non solo con i suoi gioielli appena citati ma anche con il suo indiavolato su e giù per la fascia che ha fatto girare la testa alla difesa avversaria. I tifosi azzurri hanno trattenuto il respiro quando all’84’ mentre stava per scatenare un'altra sua azione si è fermato all’improvviso ed è uscito. Sembra si tratti di crampi, almeno si spera.
(Dall’84’ Zerbin s.v.)
Raspadori 6,5: E’ andato vicino alla segnatura in due occasioni con tiri da fuori area, di cui uno su punizione, che hanno impegnato severamente Montipò.
(Dal 66’ Simeone 6: Si muove con grande determinazione sfiorando la rete sul passaggio di Zielinski)
Kvaratskhelia 7,5: Politano lo pesca dall’altro lato del campo e lui non fallisce nel primo tempo e nella seconda frazione di gioco sempre l’esterno azzurro lo lancia in contropiede supera un avversario e sull’uscita del portiere lo infila. Strepitoso!
(Dal 77’ Lindstrom 6: Garcia prima lo mette sulla sinistra (ma perchè??) poi lo sposta sulla destra dove fa vedere qualche suo buon numero ma ancora non è quel giocatore che tutti si attendevano)